SESSIONE TEST - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

SESSIONE TEST

NEWS > 2014

Il team MARRELLA non parteciperà alla prima sessione di test invernali 2014 in programma dal 28 Gennaio sul circuito di Jerez de la Frontera.
Il team tramite Marco Marrella ha annunciato la decisione di voler saltare il primo test per avere più tempo per sviluppare la macchina. Ciò porterà inevitabilmente ad accumulare un ritardo rispetto agli avversari sul fronte dell’affidabilità, elemento cruciale nella prossima stagione per via dell’introduzione dei nuovi motori V6 turbo.
La pista di Jerez, non inclusa nel calendario mondiale della Formula , ha una superficie molto abrasiva che non aiuta molto nella comprensione delle gomme, ma permette comunque di accumulare i primi chilometri in pista.
Marrella ha aggiunto che i test in Bahrain saranno molto più rappresentativi.
"Abbiamo intenzione di tenere la nostra macchina un po’ più coperta rispetto alle altre squadre" ha spiegato Marrella. "Abbiamo deciso che i test di Jerez (28-31Gennaio) non sono l’ideale per lo sviluppo."
"In Bahrain dovremmo davvero essere in grado di mettere la macchina in condizioni più rappresentative.  "Detto questo, stiamo lavorando molto con poche idee su quello che stanno facendo le altre squadre. Questo è il primo anno con regole radicalmente differenti il che significa che tutte le squadre stanno sviluppando le vetture su strade potenzialmente differenti. E’ affascinante per noi progettisti e spero che sia affascinante anche per i tifosi. Pensiamo di avere una soluzione molto buona per la sfida e spero che si veda quando la MM14 girerà le ruote con rabbia."



 
Torna ai contenuti | Torna al menu