NUOVO STERZO - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

NUOVO STERZO

NEWS

A Silverstone sul circuito inglese, Marrella non ha presentato nuovo soluzioni aerodinamiche sulla sua vettura, fatta eccezione
per il nuovo
sterzo rivisto sia in termini di designer che di funzionalità.
La produzione di una vettura di Formula 1 è un processo complesso, e il volante non fa eccezione. Vari materiali leggeri
sono stati utilizzati per la sua produzione, tra cui la fibra di carbonio con alluminio, titanio, acciaio e plastica.
Una volante completo come questo ha richiesto circa 100 ore di produzione senza considerare tutta la parte elettronica
che anche per questo nuovo modello porta la firma di magneti marelli.
Una volta il volante di una macchina di Formula 1 era relativamente semplice, pezzo di forma rotonda, con una placca
di metallo al centro per attaccarlo al piantone dello sterzo, e in genere non più di tre pulsanti, uno per la selezione neutro, uno
per il rilascio del liquido attraverso un tubo nel casco e uno per la radio.
Oggi con l’avvento di sistemi elettronici complessi è possibile effettuare la mappatura del motore, controllo di trazione e
ripartizione della frenata.
Il peso è di circa 1,3 Kg mentre il suo prezzo è stimato intorno ai 23.000€, anche per questo modello non poteva mancare
l’ormai celebre logo.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu