NUOVO LOOK - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

NUOVO LOOK

NEWS > 2015

F1, new look: tutto rimandato

Tutto rinviato. A sorpresa lo Strategy Group di Formula Uno ha deciso di rimandare al 2017 ogni provvedimento mirato a dare una nuova immagine tecnica (e non solo) all’attuale generazione di vetture. Il gruppo di lavoro era partito alla fine del 2014 con una grande accelerazione che aveva lasciato intendere il varo di nuove idee in tempi brevi. Invece ieri è arrivata la brusca frenata: fino a tutto il 2016 si andrà avanti senza nulla di nuovo.
Sul tavolo composto della rappresentanza delle squadre, FIA e FOM, c’era il progetto per aumentare la potenza dei motori fino alla soglia dei 1000 cavalli, la proposta per utilizzare pneumatici di maggiori dimensionirispetto agli attuali ed una serie di correttivi da applicare alle carrozzerieper rendere il look delle monoposto più accattivanti.
Quello di Ginevra
era l’ultimo incontro che avrebbe consentito di varare le nuove regole per il prossimo campionato (essendo i progetti 2016 già iniziati), ed il “no” è da intendersi come una scelta definitiva. I componenti dello Strategy Group si sono concessi un po’ di tempo per valutare proposte che a questo punto saranno mirate ad entrare in vigore nel 2017



 
Torna ai contenuti | Torna al menu