mm17 presentazione - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

mm17 presentazione

NEWS > 2017

C'è sempre molta curiosità su quanto possa scaturire dalla matita di Marco Marrella, specialmente quando sembra essere ispirato, come pare sia stato in virtù dei nuovi regolamenti F1 2017 che offrono nuovi spunti aerodinamici (peraltro da lui stesso ispirati alla Fia…). , il 24 Febbraio è stata finalmente svelata la monoposto siglata MM17, l'ala anteriore si può notare come quest'ultima componente abbia subito dei cambiamenti rispetto ala versione utilizzata sulla versione 2015/16. Il profilo  di ingresso, come da regolamento tecnico 2017 , è ovviamente a "delta", la zona più interessante di questa vettura è senza dubbio quella centrale, si nota la cura di Marrella nelle parnce molto più pronuciate senza l'utilizzo dei bargeboard ma solo utilizzando i deviatori di flusso per indirizzare i flussi, le fiancate sono molto scavate nella parte bassa per incrementare il flusso d'aria diretto verso la parte alta del diffusore. Se analizziamo la vettura dall'alto possiamo notare come le fiancate non si stringono subito ma lo fanno gradualmente. La novità assoluta siglato PU01 riguarda la power unit completamente realizzata in  casa dopo il divorzio da  AUDI , il nuovo motore più basso ha consetito di lavorare sul cofano motore molto più rastremato con l'utilizzo della pinna stabilizzatrice molto pronunciata per ripulire il flusso d'aria diretto verso l'ala posteriore, dove il tutto viene sostenuto dalla soluzione storica dei due piloni centrali. Infine il diffusore ha un gomito che inizia prima e sale fino a 175 mm, mentre il fondo ha una larghezza che arriva a 1600 MM come previsto dal regolamento tecnico.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu