MICHAEL SCHUMACHER - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

MICHAEL SCHUMACHER

NEWS > 2013

Grave incidente a Schumacher


L'ex campione della Formula Uno ricoverato in ospedale a Grenoble dopo una caduta rovinosa sugli sci a Meribel. Operato per un'emorragia cerebrale, è in coma.

Si aggravano le condizioni di Michael Schumacher, come si legge nel comunicato diffuso intorno alle 22 dalla struttura ospedaliera di Grenbole in cui è ricoverato l’ex iridato. “Il signor Schumacher – si legge nella nota – è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda matinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica”.
L’incidente. L’ex campione del mondo della Formula Uno vi è stato trasportato in elicottero dopo aver subito un grave incidente sugli sci, mentre era sulla nevi di Meribel nella Savoia, nel corso di una gita sulle Alpi francesi. A causa della caduta ha sbattuto violentemente il capo e gli hanno diagnosticato un forte trauma cranico. “Soffre di una grave lesione alla testa, ma non è in prognosi riservata”, avevano fatto sapere inizialmente i medici. Accanto al sette volte iridato c’è il professor Gerard Saillant, specialista di lesioni cerebrali e già al suo capezzale nel ’99, dopo l’incidente di Silverstone. Si attendono aggiornamenti costanti sulle sue condizioni di salute, ma l’ex pilota resta sotto stretta osservazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu