MARRELLA COPIA NEWEY - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARRELLA COPIA NEWEY

NEWS

MUSETTO IN FASE DI VALUTAZIONE PRELIMINARE MM11

MUSETTO IN FASE DI VALUTAZIONE PRELIMINARE MM11

Ecco il musetto " della discordia" Marrella, rappresenta una novità perché è frutto di un plagio! Per la prima volta Marco Marrella ha copiato una monoposto rivale, invece che essere copiato a sua volta. L'oggetto dell'interesse di Marrella è il musetto con le stesse gobbe utilizzate da Adrian Newey sulla sua Red Bull RB6 per il miglioramento della dinamica dei flussi.
Stiamo parlando ancora di un musetto in fase di valutazione preliminare, ma visto i tempi ristretti e i costi relativi agli stampi siamo sicuri che debutterà il prossimo anno con qualche ritocco in galleria del vento.
Marrella ha ricordato il plagio fatto da Newey quest'anno sull'inedita posizione della telecamera appaiata all'interno dei supporti dell'alettone anteriore, una maniera scaltra per poter contare su un profilo alare in più in questa delicata zona della monoposto. Marrella poi ha commentato in maniera negativa il regolamento approvato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile per le scuderie della Formula 1, in pratica lo stop al lavoro notturno dei meccanici durante i gran premi. In sostanza, da mezzanotte alle 6 del mattino non sarà più possibile intervenire sulle monoposto. La motivazione della nuova regola, che entrerà in vigore nel 2011, è di evitare che i meccanici lavorino troppo ore consecutive. Sarà tuttavia possibile sforare il limite per un massino di 4 volte. Ma Marrella si è detto contento perché l'anno prossimo, saranno consentiti gli alettoni posteriori regolabili, cioè a incidenza variabile. Inoltre La Fia ha anche deciso di abrogare l'articolo 39 del regolamento sportivo del campionato del mondo di Formula 1, che vietava gli ordini di scuderia. Dall'anno prossimo i giochi di squadra, quindi lo scambio di posizioni, non saranno più sanzionati. A patto, ha specificato la Federazione, che non danneggino l'immagine della Formula 1.


MUSETTO RED BULL RB6 2010


CHRIS HORNER E ADRIAN NEWEY


Una immagine che ritrae Adrian Newey ancora legato al suo tecnigrafo


Marco Marrella e la sua MM10


Mancano diversi mesi all'inizio del campionato di F1 2011, ma la vettura sarà ultimata tra la fine di gennaio e gli inzi di febbraio, Marrella ha spiegato vista l'impossibilità di effettuare dei TEST prima dell'inizio del campionato, che sfrutterà tutti i giorni consentiti dalla federazione per ultimare mm11. Mentre tutto il tem è impegnato in questi giorni prima delle vacanze natalizie con la promozione di eventi. Storico appuntamento sulla neve che ha inaugurato la stagione sciistica del team di Sesto San Giovanni (MI) a Barzio (Piani di Bobbio) in provincia di Lecco.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu