FILM RUSH - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

FILM RUSH

NEWS > 2013

film cult sulla sfida F1 Lauda Hunt

In uscita  in Italia il 19 settembre, il film  "Rush"  di  Ron Howard  delizia gli appassionati di corse e i potenziali spettatori, già da tempo in fibrillazione, con un  nuovo emozionante trailer. Stavolta in lingua italiana.  
Come noto, il film tutto incentrato sulla ricostruzione della  sfida iridata tra James Hunt e Niki Lauda nel mondiale di F.1 1976.
Durante gli  anni settanta, nella cosiddetta  epoca d'oro  della  Formula 1, esplode la grande rivalità sportiva tra i piloti più forti del momento, James Hunt e  Niki Lauda. I due, che si danno battaglia fin dai tempi della Formula 3, non potrebbero essere più diversi: l'inglese  è un ragazzo estroverso ed affascinante, sempre a caccia di divertimento e belle donne; l'austriaco  è invece un tipo introverso e riservato, dedito in maniera scrupolosa alla sua professione. La loro rivalità raggiunge il culmine nella  stagione 1976, quando tra mille rischi e pericoli, Hunt tenta di strappare con la  McLaren  la corona di campione del mondo a Lauda, a sua volta alla ricerca del bis iridato con la  Ferrari. Neanche il catastrofico incidente avvenuto al  Nürburgring Nordschleife  durante il  Gran Premio di Germania, in cui Niki rischia di perdere la vita, riesce a fermare questa accesa sfida, che ha il suo epilogo nell'ultima prova del campionato, il  Gran Premio del Giappone  a  Fuji, sotto una  pioggia battente.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu