BIANCHI OPERATO - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

BIANCHI OPERATO

NEWS > 2014

BIANCHI OPERATO MA NON BASTA

Al General Hospital dalla prefettura di Mie dove Jules Bianchi è stato ricoverato dopo l’incidente al GP del Giappone, hanno fatto sapere che l’intervento chirurgico al pilota francese è tecnicamente riuscito. L’operazione è stata effettuata per ridurre e aspirare l’ematoma cerebrale conseguente all’urto quasi diretto del casco contro il trattore-gru che stava rimuovendo la Sauber di Sutil, urto che ha divelto buona parte del rollbar della Marussia.

Va tuttavia segnalato che la lesione resta decisamente grave: l’emorragia all’interno della cavità cerebrale è infatti risultata molto vasta e quindi le condizioni di Bianchi sono tuttora critiche. Le prossime ore saranno quindi decisive, ma anche se il pilota respira autonomamente, al momento non c’è nulla che giustifichi ottimismo, pur se la speranza non deve venir meno.

I responsabili della struttura ospedaliera hanno fatto sapere che ora Bianchi è ricoverato in terapia intensiva e che non rilasceranno altri comunicati prima di lunedì mattina, quindi dopo la nottata già in corso (ricordiamo le differenze di fuso orario). Vi terremo aggiornati appena vi saranno novità ufficiali o quantomeno attendibili.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu