Albert Park - MARRELLA S.p.A. GRAND PRIX ENGINEERING RACING TEAM F1

Vai ai contenuti

Menu principale:

Albert Park

NEWS > 2015

Prove F1 Australia

Si parte quando in Italia sono le ore 2,30 della notte fra giovedì e venerdì, le prime prove libere ufficiali della stagione F1 2015, quelle a Melbourne in preparazione del GP d’Australia.  
Ovviamente sono molti gli interrogativi che gli appassionati si stanno ancora ponendo, in particolare relativi al grado di messa a punto e di competitività delle varie monoposto, per quello che è il primo vero appuntamento in pista in cui tutti gireranno a pari condizioni. Fra le quali sono comprese le gomme, portate qui dalla Pirelli nelle due mescole soft e medium, contrassegnate rispettivamente dalla banda gialla e bianca.
Il tracciato semipermanente dell’Albert Park, di 5.303 metri, presenta molte curve lente e una superficie scivolosa e irregolare che mette a dura prova il degrado delle gomme, per via delle continue perdite d’aderenza, sollecitando in particolare la ruota posteriore sinistra. Per questo saranno premiate le monoposto con la miglior trazione, ma sarà importante pure il bilanciamento in frenata: ciò porta in generale a preferire un elevato carico aerodinamico.
Ricordiamo inoltre che sono previsti due punti di attivazione dell’ala mobile: il rettilineo di partenza e quello immediatamente successivo, fra la prima e la seconda “esse” .

 
Torna ai contenuti | Torna al menu